Menu

FAQ

Consulta le FAQ per scoprire le risposte alle domande più frequenti

  • Come posso partecipare?

    Per partecipare è necessario solamente registrarsi. L' iscrizione è gratis e sempre lo sarà. Una volta registrato potrai condividere i tuoi pensieri, foto, video ed interagire con gli altri utenti sui temi che interessano la città.

  • Cosa sono i Gruppi?

    I "Gruppi" sono suddivisi sulla base dei quartieri e note zone della città. Postare un commento o una foto che si riferisce ad un quartiere all' interno del gruppo di riferimento aumenterà la probabilità che gli altri utenti interagiscano con tale post.

  • Qual' è la differenza tra postare una discussione e postare nella bacheca di un Gruppo-Zona?

    Citylus preferisce favorire spazi di discussione rispetto a strumenti come il post in bacheca che vengono già ampiamente proposti da altri noti social network. Le discussioni resteranno sempre sul sito e chiunque potrà parteciparvi anche a distanza di tempo, mentre i post in bacheca tendono a perdersi nel flusso in poco tempo. Le discussioni possono essere condivise sui social ed inviate tramite email e WhatsApp con grande facilità, mentre lo stesso non avviene per i post in bacheca. Citylus ha deciso di mantenere comunque la possibilità di postare in bacheca perchè in alcuni casi potrebbe essere più veloce e semplice caricare immagini o brevi commenti rispetto alla creazione di nuove discussioni.

  • La mia zona non è presente da nessuna parte, dove posso postare?

    Raggiungi il gruppo dove credi dovrebbe essere inserita anche la tua zona e clicca su "Dettagli Gruppo". Qui troverai un elenco di tutte le zone-quartieri incluse nel gruppo. Se la tua zona non è presente neanche qui, segnalalo compilando il form alla pagina Aiutaci a Migliorare

  • Chi scrive i Talk?

    Tu. Il Talk è uno spazio dedicato a tutti gli utenti registrati sul sito che desiderano pubblicare le proprie idee e riflessioni sotto forma di articolo. Nella pagina Pubblica un Talk! troverai un apposito FORM attraverso cui inserire il titolo e il testo dell' articolo che vorresti pubblicare. Il tuo Talk verrà revisionato da un operatore, al fine di verificare che rispetti il Regolamento del sito, e successivamente verrà pubblicato e condiviso su tutti i principali Social Network.

Facebook Twitter Google+ Pinterest

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento