Menu

Pillole

Tutte le curiosità che avresti voluto sapere

 

#Ambiente

Rispetto, Sostenibilità e Cura del territorio

 

Delibera di Iniziativa Popolare e Ordine del Giorno sui Punti Verdi Qualità

Finalmente la Delibera di Iniziativa Popolare è approdata in Aula Giulio Cesare!!! Il 30 marzo dopo tanto tempo, troppo, è stata discussa la Delibera frutto della mobilitazione di più di 10.000 cittadini.

Veniva messa in discussione nonostante i pareri contrari degli uffici, i veri responsabili della situazione odierna, e quindi il risultato è stato scontato cioè la bocciatura.

Ma, grazie all'impegno costante dei cittadini e della "buona " politica la sostanza della Delibera è diventata il corpo di un Ordine del Giorno votato all'unanimità dai consiglieri comunali presenti che speriamo sarà il punto di partenza per una pronta soluzione delle gravi problematiche che affliggono il Parco della Madonnetta e di tutti i Punti Verdi Qualità che hanno un elevato e comprovato interesse pubblico.

Nota dolente e molto grave quello che è accaduto in seguito all'approvazione dell'Ordine del Giorno e cioè la scoperta che gli uffici a Ordine del Giorno approvato, ripetiamo, hanno aggiunto il parere avverso degli uffici stessi. Aspettiamo fiduciosi atti concreti contro questo gravissimo atto e ancor più velocemente che ci si doti di una struttura adeguata per affrontare immediatamente in maniera positiva il problema "Parco della Madonnetta" che, poi, non è un problema ma una enorme opportunità di riscatto per la politica sana e vera.

Maggiori approfondimenti:

Il Libro della storia del Parco - "Il Parco Truffato" Lo strano caso del Parco della Madonnetta: dalla “GRANDE TRUFFA” al “PARCO TRUFFATO”.  L’incredibile racconto attraverso documenti, articoli, riflessioni, contributi della realizzazione e gestione dell’UTOPIA INCOMPRESA.  La nascita di uno spirito sociale, identità del parco. La spontanea aggregazione dei cittadini e lo sviluppo di una visione sociale ed etica. La regia di un sognatore, maestro di sport e di vita. Irresponsabilità e esercizio di potere avversari dell'interesse pubblico.

Scopri di più visitando questa pagina.  

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(0 Voti)

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento