Menu

Pillole

Tutte le curiosità che avresti voluto sapere

 

#Ambiente

Rispetto, Sostenibilità e Cura del territorio

 

G7 Roma: Greenpeace sfodera il termometro gigante. Cosa è accaduto? [video]

A Roma, nell'ultimo giorno del G7 energia, gli attivisti di Greenpeace hanno dato vita ad un'iniziativa davvero originale.

Gli attivisti si sono presentati con un gigantesco termometro, "simbolo della temperatura del Pianeta che continua a salire”.

Greenpeace, con questa azione di protesta pacifica, ha riferito di aver voluto sensibilizzare tutti i Paesi del G7 sugli impegni presi alla Conferenza sul Clima di Parigi.

Questa protesta si oppone con forza alle posizioni negazioniste e anti-scientifiche di Rick Perry, segretario di stato del dipartimento energia della nuova amministrazione Trump.

Luca Iacoboni, responsabile della campagna clima e energia di Greenpeace Italia ha commentato: «Se davvero vogliamo mantenere l’aumento di temperatura entro i 2°C, o ancor meglio sotto la soglia di 1,5°C, bisogna fare molto di più. E l’Italia, che ha la presidenza di turno del G7, deve dare l’esempio non limitandosi a fare i compiti a casa ma facendo pressione su chi non sembra prendere sul serio i cambiamenti climatici».

Come non condividere.

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(0 Voti)
Romeo

Amante degli animali, introverso, pro green economy

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento